Notizie

  • Valpolicella Benaco Banca in Assemblea

    Un utile di 10 milioni di euro, soci in crescita e indicatori di solidità che aumentano. La copertura delle sofferenze raggiunge il 100%. Valpolicella Benaco Banca in Assemblea porta dati di solidità, di crescente impegno per il territorio, parlando di sostenibilità e valori. 26 borse di studio ai giovani soci premiati nel corso della cerimonia.…


  • Flavio Piva, Presidente della Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo insignito del titolo di Accademico dall’Accademia dei Georgofili

    La cerimonia a Palazzo Vecchio a Firenze Piva: “Premiato l’impegno delle BCC per valorizzare il settore primario”. L’esperienza a Vinitaly 2024? Un successo per la Federazione e per le BCC associate” Un riconoscimento alla competenza, all’impegno concreto e alla capacità di valorizzare percorsi indirizzati all’innovazione  e alla sostenibilità nel settore primario. L’Accademia dei Georgofili, la…


  • Bcc Pordenonese e Monsile. L’assemblea dei soci da record approva il bilancio 2023 e guarda alle nuove sfide del futuro.

    E’ stata l’assemblea dei record quella di BCC Pordenonese e Monsile, che nella mattinata di domenica 14 aprile ha messo insieme alla Fiera di Pordenone oltre 3000 soci: poco meno di duemila quelli presenti e ben oltre un migliaio quelli per delega, ad approvare un bilancio 2023 ricco di soddisfazione. Non solo per gli aspetti…


  • Giovani in Banca con Educashon

    Gli studenti dell’Istituto Riccati Luzzatti di Treviso in visita alla sede di Monastier di BCC Pordenonese e Monsile nell’ambito del progetto di educazione finanziaria regionale Educashon.   Due classi quinte dell’Istituto Riccati Luzzati di Treviso in visita alla sede di Monastier di BCC Pordenonese e Monsile per parlare di finanza, di pianificazione e di budget,…


  • BCC Veneta con la Fondazione Comunità di Cerea per la medicina di territorio

    Donati due ecografi palmari e relativi tablet a beneficio dei pazienti più fragili del territorio di Cerea Due ecografi palmari con relativi tablet donati da BCC Veneta per sostenere e potenziare il servizio di domiciliarità nell’assistenza medica verso le persone più fragili. La cerimonia di consegna si è svolta nell’Area Exp di Cerea, alla presenza…


  • BCC Veneta a fianco della medicina di gruppo integrata del territorio

    Donate due sonde ecografiche wireless a beneficio dei pazienti più fragili di Fara Vicentino e Zugliano Due sonde ecografiche wireless dotate del relativo IPad che saranno utilizzate per curare i pazienti più fragili di Fara Vicentino e Zugliano. Sono il dono di BCC Veneta alla comunità, per consentire lo svolgimento di visite di controllo e…


  • BCC Veneta e Banca delle Terre Venete stanziano un plafond di 40 milioni di euro per venire incontro ai danni delle avversità atmosferiche in città e nella provincia di Vicenza

    Spese di istruttoria e di incasso rata azzerate per i soci, tassi agevolati a famiglie e imprese per promuovere il pronto ritorno alla normalità. Un intervento pronto, concreto e capillare a supporto alle comunità e alle attività colpite dalle avversità atmosferiche di questi giorni e dagli eventi alluvionali che hanno interessato in modo particolare la…


  • Valpolicella Benaco Banca rilegge i territori partendo dalle periferie.

    Presentato nella sede della Banca il libro di Giulio Buciuni e Giancarlo Corò, che illustra casi studio interessanti sulla crisi e lo sviluppo di aree del Paese e in ottica internazionale Il rapporto tra centri metropolitani e periferie nell’era digitale: è questo il tema da cui partire per sviluppare un ragionamento che parli di territorio,…


  • A Palazzo Wollemborg nasce BCC Veneta

    Operativa dal 12 febbraio la nuova realtà, frutto della fusione tra BCC Verona e Vicenza e BCC Patavina. In carica il nuovo Consiglio di amministrazione, che elegge le cariche per il prossimo triennio. Eletto Presidente Flavio Piva e dirigerà la banca Leopoldo Pilati. I primi dati 2023 mostrano una Banca forte, polo di riferimento per…


  • Nel 2024 tante opportunità con il Fondo Tematico Turismo Sostenibile

    Domani un convegno all’interno del Salone Nazionale dell’Alto Adriatico a Caorle, organizzato da BCC Pordenonese e Monsile, main sponsor dell’evento, che sarà dedicato agli operatori del turismo open-air, agli albergatori, ai ristoratori e ai professionisti del settore turistico del territorio.   Investimenti in crescita per BCC Pordenonese e Monsile e opportunità che le imprese turistiche…